CARLA TUTINO contrabbasso

Carla Tutino si è diplomata in contrabbasso nel 1987. Ha suonato con diverse orchestre liriche sinfoniche italiane: Orchestra Sinfonica della Rai Di Roma, Teatro dell’opera di Roma, Orchestra Lirico Sinfonica del Teatro di Cagliari, Orchestra Internazionale d’Italia, Orchestra sinfonica marchigiana, ed altre.
Si è dedicata particolarmente alla musica da camera e alla prassi esecutiva barocca. Ha suonato con piccoli gruppi e orchestre da camera tra le principali ricordiamo: Iternational Chamber Orchestra, Solisti Aquilani, Roma Sinfonietta, Orchestra Barocca del Cima, il quintetto d’archi “Blue Strings”, Ensemble Seicentonovecento, Accademia Monti Regalis di Mondovì, Concerto Italiano di Rinaldo Alessandrini.
Ha fatto parte del gruppo “I solisti dell’Aracoeli” di Nicola Piovani.
Partecipa e ha partecipato spesso alle registrazioni delle musiche per cinema e televisione dei maestri, Piovani, Morricone, Piersanti, ed altri.
Negli ultimi anni ha collaborato stabilmente con “Concerto Italiano” di Rinaldo Alessandrini, con il gruppo “Musiche Nove”, l’orchestra “Roma Sinfonietta”, l’ensemble Freon, la “Accademia W. Hermans Barocca”

Ha inciso numerosi dischi:
con l’Ensemble Seicentonovecento, con l’orchestra Aracoeli, con Concerto Italiano.

 
@