.
l’interclasse di pianoforte ‘08/09
presenta:
.
il furto
Thriller Poliziesco per 2 pianoforti
(per l’occasione piano solo)
.
regia:
Alessandra Manti
soggetto e sceneggiatura:
gli Interclassisti
interpreti principali:
Eugenio Venturato, Irene Di Pietro,
Marina Ligato e Marina Marsilio
In una notte di cielo stellato, in via dei Semitoni 14, quattro ladri entrarono nella casa del signor Brown mentre lui era fuori.
Entrarono di soppiatto facendo passi lenti e senza fare molto rumore. Ma all’improvviso sentirono qualcuno bussare alla porta e tutti cercarono un nascondiglio in fretta e furia. Poi, si fecero coraggio ed uscirono fuori a scatti; quando ormai erano usciti fuori dal nascondiglio, la porta si aprì ed entrarono tutti i ladri della città di Minimè. Mentre i ladri facevano conoscenza, iniziò a scendere una pioggia di stelle. Ad un certo punto cercando cercando, trovarono il bottino: LA CASSAFORTE.
Il primo ladro provò ad aprirla ma ad ogni numero della combinazione che provava, si sentiva un no in siciliano. La cassaforte era molto vecchia. Successivamente provarono anche gli altri e ad ogni combinazione digitata, la cassaforte diceva: NON SI APRE PIU’ (a parte l’ultima volta che lo disse tre volte e poi disse, convinta, MAI PIU’).
L’ultimo ladro era scoraggiato e gli altri ladri lo incoraggiarono dicendo: dai dai dai dai; allora il ladro riprovò le combinazioni, ma visto che la cassaforte si stava rompendo, alcuni suoni vennero più lunghi, altri più forti e più veloci, altri più lenti e piano.
Pian piano i ladri si addormentarono. Ad un certo punto, si aprì la porta ed entrò il signor Brown. I ladri non fecero in tempo a scappare e il signor Brown chiamò la polizia, che prese i ladri e mentre rientravano per portarli in carcere, i ladri fecero un urlo (perché avevano paura) e stavolta i poliziotti fecero una pernacchia (contenti di averli presi).
THE END