L’Atlante dei desideri

Domenica 19 febbraio | ore 11
L’Atlante dei desideri – Assemblea di Atlante sonoro XXI

scriviamo a tutti voi che avete partecipato ad Atlante sonoro XXI, singolarmente e con i vostri gruppi e associazioni…. suonando e ascoltando, recitando e danzando, cucinando e condividendo idee e tempo, portando immagini, sculture, luci, rendendovi disponibili e rendendo disponibile lo spazio.

Atlante ha due anni di vita e ci sembra giunto il momento di fare insieme una riflessione su quello che abbiamo vissuto e su come guardare in avanti.

L’Atlante nasce dalle idee che condividiamo e in questi due anni Atlante è cambiato e insieme siamo cambiati noi e i nostri desideri.
Ancor di più in questo terzo anno di Atlante vorremmo che quanto facciamo fosse il frutto di un incontro e di una condivisione.
Atlante è uno spazio che vive e può continuare a vivere solo grazie ad una cura condivisa, alla responsabilità e alla partecipazione di tutti.

Le stelle polari dell’Atlante sono state la contemporaneità, la nostra contemporaneità, il valore dato alle generazioni più giovani, l’attenzione per la sperimentazione, la qualità nel rapporto con il suono e con l’ascolto, la qualità delle nostre stesse relazioni.
Ciascuno di noi e di voi è la stella polare dell’Atlante.

Vi invitiamo tutti a pensare insieme a cosa può essere l’Atlante del futuro e a farlo insieme.

Vi aspettiamo tutti la mattina di domenica19 febbraioalle ore 11.00 – nel cuore del primo weekend 2012 di Atlante sonoro XXI – nella sala concerti della Scuola Popolare di Musica di Testaccio al Mattatoio.
Parleremo, ascolteremo…  ed insieme faremo anche il pranzo.

Stefano, Giuliano, Claudio

vai al programma di Atlante Sonoro XXI | 18 e 19 febbraio 2012